Buletti

Ordini Architetti e Ingegneri della Regio Insubrica

Arch_BFDB_2020
Pubblicato da Marco Del Fedele in Eventi · 24 Ottobre 2023
Dopo i primi 5 anni di lavoro congiunto gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri della Regio insubrica si sono trovati in forma plenaria allargata per definire i prossimi obiettivi comuni per il prossimo quinquennio. I valori della collaborazione sono stati sottolineati anche dal saluto che ha voluto inviare ai presenti l'onorevole Attilio Fontana, presidente della regione lombardia oltre alla presenza del segretario della Regio Insubrica sig. Francesco Quattrini.

L'architetto Marco Del Fedele, delegato OTIA, ha coordinato il pomeriggio di lavoro e moderato la tavola rotonda dal titolo "Dalla monocultura della professione alla pluricultura della nuova società a 40 anni da terra d'artisti" con i propri relatori arch. Ivo Trümphy e arch. Mauro Buletti.
Con l'occasione gli Ordini congiunti hanno pure presentato al pubblico il nuovo progetto culturale "Il comparto dell'ars aedificatoria nella terra dei laghi" moderato dall'arch. Elena Brusa Pasquè e con la presenza del prof. arch. Eugenio Guglielmi e l'arch. Angelo Broggi.
Un progetto di ampio e riconosciuto valore che permetterà di indagare attraverso una inedita pubblicazione il valore delle professioni e delle professioni affini al costruire di questa particolare regione, unica nel suo genere.

Piazza Cioccaro 8
CH-6900 Lugano